CONTRIBUTI ALLE IMPRESE ESISTENTI E DI NUOVA COSTITUZIONE

Bando della Camera di Commercio di Nuoro

28/11/2016

Bando della Camera di Commercio di Nuoro per l’Assegnazione di contributi De Minimis a sostegno di nuove imprese e per l’innovazione delle imprese esistenti.

Con l’obiettivo di creare nuova occupazione stabile la Camera di Commercio di Nuoro ha stanziato 300 mila euro per sostenere le imprese esistenti (120.000 euro) e le imprese di nuova costituzione (180.000 euro).

Sono soggetti beneficiari:

  1. Le imprese di nuova costituzione con sede legale ed operativa nel territorio camerale ovvero non ancora costituite alla data della presentazione della domanda;
  2. Le imprese già costituite alla data della presentazione della domanda.

Le imprese a fronte del contributo richiesto dovranno garantire dovranno garantire lo sviluppo occupazionale di soggetti disoccupati alla data di pubblicazione del bando.

Spese ammissibili:

  1. Acquisti di macchinari ed attrezzature;
  2. Progettazione ingegneristica;
  3. Studi di fattibilità economico finanziaria;
  4. Costi di formazione di auto imprenditorialità obbligatorio per nuove imprese);
  5. Ristrutturazione Immobili;
  6. Infrastrutture specifiche aziendali;
  7. ……

Il contributo massimo concesso è di 10.000 euro e pari al massimo del 60% dell’iniziativa ammessa. Il richiedente deve provvedere al finanziamento della parte rimanante.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 14 del 27 dicembre 2016.

Si consiglia un’attenta lettura del bando che è possibile scaricare sotto insieme a tutta la documentazione per poter presentare la domanda.

Presso i nostri uffici abbiamo strutturato un servizio per supportare le imprese alla presentazione delle domande. Per informazioni 0784 30470 – 36403 nuoro@confcommercio.it

Documenti allegati