LOTTERIA DEGLI SCONTRINI: SI INIZIA

Dal 1° dicembre in funzione il portale

01/12/2020

Si inizia il 1° gennaio 2021, ma ci si può registrare da parte degli utenti dal 1° dicembre 2020, con la Lotteria degli Scontrini rimandata dall'inizio del 2020.

Ecco come funziona:

L'ESERCENTE

Prima di emettere lo scontrino elettronico, occorre registrare il codice lotteria che il tuo cliente ti mostrerà e che avrà richiesto tramite il portale dedicato.

Il Registratore Telematico (RT) in vostro possesso deve essere abilitato ad inserire il codice lotteria. Verificate con il vostro fornitore del registratore questa abilitazione.

A questo punto il vostro RT è in regola e potrete accettare i codici che i vostri clienti vi mostreranno.

Il CLIENTE

Deve registrarsi nell'apposito portale inserendo il Codice Fiscale e verrà generato il codice cliente con affiancato un codice a barre per facilitare la lettura. A questo punto il codice verrà memorizzato, ad esempio sul cellulare del cliente, che lo mostrerà ogni qual volta farà un acquisto.

Per partecipare alla lotteria basterà acquistare - dall'1 gennaio 2021 - beni o servizi di costo pari o superiore a 1 euro, mostrare il codice all’esercente e chiederne l’abbinamento ai dati dell’acquisto. Sono esclusi gli acquisti online e quelli effettuati nell’esercizio di attività d’impresa, arte o professione

IL PORTALE E: https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it/portale

Attenzione a non confondere la Lotteria degli Scontrini con il CASHBACK, sono due strumenti diversi.

Per approfondire sul CASHBACK clicca qui