VINCIAMO INSIEME: PROGETTO CONFCOMMERCIO - INAIL SU COVID 19

Sensibilizziamo Imprese, Lavoratori e Consumatori

23/02/2021

Confcommercio Nuoro Ogliastra,  Confcommercio Sardegna e INAIL ti invitano a partecipare al  progetto Covid 19: vinciamo insieme.

Di cosa si tratta? E’ un gioco a premi in forma di quiz ideato per accrescere la consapevolezza di imprenditori, lavoratori e consumatori sull’importanza delle regole da seguire in materia COVID19 e sicurezza nei luoghi di lavoro per prevenire la malattia ed evitare i contagi.

L’obiettivo è creare una rete di consapevolezza sulle regole da seguire nei negozi, nei bar, nei ristoranti, negli alberghi, negli uffici e in tutte le attività di servizio (parrucchieri, centri estetici, agenzie immobiliari …) per rendere le imprese più sicure e ridurre la possibilità di contagio all’interno delle attività.

Il progetto persegue inoltre altri due obbiettivi: stimolare i consumi con azioni promozionali di gioco e favorire lo sviluppo di azioni di marketing digitale.

Ad oggi l’iniziativa non è pubblica. Vogliamo riservare ai nostri Soci la possibilità di aderire prima di lanciare il progetto e coinvolgere anche le imprese non associate. Ti raccontiamo  in anteprima come funziona

Chi sono i giocatori? le imprese tutte, i lavoratori e i consumatori

Come funziona: Si gioca attraverso il sito internet www.covid19vinciamoinsieme.it rispondendo a delle domande sull’importanza delle regole da seguire in materia COVID19 e sicurezza nei luoghi di lavoro per prevenire la malattia ed evitare i contagi.

Il ruolo delle imprese nel gioco è duplice: aderire al progetto partecipando al quiz e mettere in palio un premo di poco valore (quindi simbolico)  in forma di sconto o omaggio. Tre invece sono i premi che l’impresa si porta a casa:

 

  1. dopo aver partecipato ad un quiz per verificare se ha correttamente adottato le misure a contrasto del COVID 19 e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro vince un report analitico in cui si evidenziano eventuali lacune, i modi per colmarle anche tramite finanziamenti e convenzioni per abbattere i costi aziendali;
  2. i dati dei consumatori che giocheranno al gioco da utilizzare per azioni di marketing e promozione del negozio
  3. La possibilità di vincere un PREMIO SPECIALE un buono pranzo/cena del valore di € 100 per 4 persone da utilizzare entro il 31/11/2021 presso i ristoranti convenzionati e una targa con pubblico riconoscimento per la sensibilità dimostrata alle tematiche della sicurezza nei luoghi di lavoro e per la prevenzione dal COVID 19.

I lavoratori e i consumatori invece partecipando al quiz  vincono un premio o un premio di consolazione scegliendo tra quelli  messi in palio dalle aziende aderenti e recandosi presso il punto vendita per il ritiro/acquisto. Partecipando al quiz i consumatori/lavoratori dovranno obbligatoriamente fornire Nome Cognome e mail e n° di telefono (dati che verranno poi comunicati dal sistema alle imprese aderenti al progetto che avranno così la possibilità di acquisire nuovi clienti o fidelizzare quelli che già lo conoscono).

Alcune specifiche per l’azienda che decide di partecipare:

I premi (sconti o omaggi di valore simbolico) dovranno essere diversificati in premi e premi di consolazione a seconda che il consumatore risponda correttamente o meno alle domande per prevenire il Covid 19.

ATTENZIONE! I premi in forma di sconti o omaggi devono essere di poco valore  nel rispetto dell’art 6 del DPR 430/2001. 

Ti proponiamo di aderire al progetto; è semplice e gratuito. Avrai così la possibilità di portare a casa i tuoi premi e contribuire ad accrescere la consapevolezza sulla sicurezza delle attività commerciali nella lotta alla diffusione del Covid19.

Per aderire clicca QUI 

Non appena il sito sarà attivo sarai informato e potrai giocare.

Per dubbi e ogni ulteriore informazione è POSSIBILE CONTATTARE:

Andrea Sulis: ogliastra@ascom.nuoro.it 0782 622393 oppure 3284772413

Andrea Giglio macomer@ascom.nuoro.it 0785 72900